CHI SIAMO
"Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di volare? Un drone ci permette di realizzare quel sogno che abbiamo sempre accarezzato, regalandoci l'emozione di guardare il mondo da una nuova prospettiva e di raggiungere quella sensazione di libertà che abbiamo sempre inseguito".
APR ZONE nasce da un'idea di Davide Arigò che da diversi anni si è accostato e appassionato al mondo dei droni e di tutto ciò che regolamenta la disciplina del volo con gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto.
In questo Blog raccogliamo principalmente le informazioni relative alle Normative che regolano e disciplinano il volo con gli UAS e, in particolar modo, nella Open Category; l'obiettivo è quello di fornire a tutti coloro che si avvicinano al mondo dei droni (sia in ambito ricreativo che professionale) una panoramica delle regole e dei requisiti necessari per diventare un pilota/operatore e impiegare i propri APR in modo corretto e nel rispetto dei regolamenti vigenti.
Siamo presenti anche su Facebook con il gruppo APR ZONE - Drone Community Italia.
✏️ NOTE IMPORTANTI
I contenuti pubblicati nelle pagine del blog APR ZONE hanno carattere esclusivamente informativo e non sono in alcun modo da intendersi come sostitutive delle normative vigenti alle quali è necessario attenersi in caso di svolgimento di operazioni con aeromobili a pilotaggio remoto.
📌 DISCLAIMER
I offerti da APR ZONE sono liberamente fruibili e redatti con la massima cura e sottoposti ad un accurato controllo. Pertanto, si declina qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terza parte per eventuali imprecisioni, errori ed omissioni. Così come declina ogni responsabilità per eventuali danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.
APR ZONE non risponde in alcun modo sul contenuto collegato a/e dalle proprie pagine da parti di terzi. La responsabilità ricade dunque in toto sugli autori che sono responsabili a pieno titolo dell’utilizzo, più o meno corretto, delle informazioni divulgate.
All’interno del blog di APR ZONE sono presenti video provenienti ed ospitati da piattaforme di video hosting come Youtube, Vimeo e altre, che consentono di "embeddare" liberamente i video su siti esterni. La facoltà di rendere disponibile il video ai siti esterni è a discrezione dell'utente iscritto a tali servizi di video hosting il quale ha accettato le condizioni di accesso che, tra le altre cose, lo obbliga a non caricare materiale illegale, pertanto si declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei suddetti video, così come ad eventuali violazioni dei diritti di privacy e di copyright. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli, immagini e video non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto, o ritengano di non esser stati citati come fonti del contenuto, è sufficiente darne pronta comunicazione all'indirizzo di posta elettronica lmth.fb@gmail.com e, in seguito alle verifiche del caso, verranno presi immediati e opportuni provvedimenti.
APR ZONE dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori e che, in caso di contenzioso derivante dalle proprie affermazioni, queste saranno trattate secondo le leggi vigenti in Italia. L'utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito derivante da messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato ad altri soggetti. Tuttavia, proseguendo nella navigazione, l'utente accetta tacitamente che APR ZONE si riservi il diritto di non pubblicare e/o di rimuovere un commento a proprio insindacabile giudizio, qualora ritenga non appropriato il contenuto dello stesso
APR ZONE si riserva altresì il diritto di comunicare indirizzi ip e indirizzi e-mail dell'autore di un commento in caso di richiesta da parte delle autorità competenti. Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori.

Commenti